Compilare Sauerbraten Collect su Windows 8

« Older   Newer »
  Share  
Amish
view post Posted on 17/2/2014, 22:35




IL MIO PROBLEMA:
Non riesco a compilare il sorgente di Sauerbraten Collect su Windows 8 mentre su Windows 7 aveva funzionato tutto a dovere <_<; sto usando Microsoft Visual Studio 2012 (versione completa, nessuna limitazione o scadenza del ceppo)

IL MIO ERRORE:
CODICE
Errore        1        error : Required file "" is missing.        C:\Program Files (x86)\MSBuild\Microsoft.Cpp\v4.0\Platforms\Win32\Microsoft.Cpp.Win32.targets        57        5        sauerbraten

L'errore è proprio 'Required file "" is missing', anche se un file senza nome non penso lo troverà mai...

LA MIA IPOTESI:
Per compilare Sauerbraten Collect c'è bisogno del Windows 7.1 SDK, pacchetto che ho provveduto a installare su Windows 8 senza non poche difficoltà: questo programma utilizza infatti una versione di Visual C++ Redistribuible 2010 più vecchia rispetto a quella di Windows 8, per cui ho dovuto disinstallare il mio Visual C++ Redist 2010, ho installato il Windows 7.1 SDK e infine ho aggiornato Visual C++ Redist. Io quindi mi chiedo se il problema non risieda proprio in Windows 8, che probabilmente gli puzza persino a Cube2 :wacko:

Se non sapete come aiutarmi ma conoscete qualche forum di Sauerbraten che magari ha la risposta fatemelo sapere...
 
Top
sospiro9
view post Posted on 18/2/2014, 00:10




mmmm.... non ho mai provato a compilare il sorgente di sauerbraten. Ma come mai non usi direttamente l'eseguibile autoinstallante?
 
Top
Amish
view post Posted on 18/2/2014, 16:51




CITAZIONE (sospiro9 @ 18/2/2014, 00:10) 
come mai non usi direttamente l'eseguibile autoinstallante?

Se voglio un server personalizzato ho bisogno di compilare il sorgente di sauerbraten, tuttavia su Windows 8 l'impresa è ardua; oltretutto potrei anche optare per ReMod, che è un server modificato per windows, ma non è che mi facciano impazzire le tre funzionalità e mezzo che si ritrova: potrei compilare il sorgente di ReMod, ma guarda caso il progetto è fatto con Code::Blocks, che su windows mi dice di non trovare un file...

Con Ubuntu basterebbe aprire il terminale e lanciare il comando make, ma Windows rimane sempre Windows (e la Simmenthal è sempre la Simmenthal)
 
Top
sospiro9
view post Posted on 19/2/2014, 10:15




ahahahahahah

Ho provato a compilarlo io da src/vcpp/sauerbraten.cbp con code::blocks ma non ci sono riuscito, molto probabilmente devo configurare qualcosa per apparte l'errore che non riesce a compilare a 64 bit non sembra esserci altro. Almeno per ora!

Se vuoi risolvere potresti andare su irc nel canale #cube2 o #sauer-clans e cercare eihrul e chiedere direttamente a lui, sicuramente saprà darti una risposta
 
Top
Amish
view post Posted on 19/2/2014, 19:15




Ho provato di nuovo installano Windows 7 su macchina virtuale con VMware ma ironia della sorte mi dice che non può creare l'eseguibile, quindi ci vuole per forza Windows 7 sul PC, Visual Studio (2008 o superiore) e il Windows 7.1 SDK, oppure installo Ubuntu e la facciamo finita <_<
Se becco Eihrul = manna dal cielo, vedrò di farmi vivo spesso e sperare di essere fortunato...
 
Top
sospiro9
view post Posted on 20/2/2014, 01:10




Non puo creare l'eseguibile mi suona tanto da "Non ho i privilegi per farlo".... che da Windows Vista in avanti corrisponde a: "ho lasciato la cartella di installazione di default". Riprova mettendo sauerbraten in una cartella diversa dalla solita "C:Programmi" ;)
 
Top
Amish
view post Posted on 21/2/2014, 15:45




CITAZIONE (sospiro9 @ 20/2/2014, 01:10) 
Non puo creare l'eseguibile mi suona tanto da "Non ho i privilegi per farlo".... che da Windows Vista in avanti corrisponde a: "ho lasciato la cartella di installazione di default"

Ho usato Visual Studio in modalità amministratore, quindi non è un problema dei privilegi, ma della Microsoft :shifty:
 
Top
6 replies since 17/2/2014, 22:35   92 views
  Share