A cosa serve questa sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2011, 18:18
Avatar

Member

Group:
Membri dello Staff
Posts:
901

Status:


Allora, ho deciso di separare la sezione privata di coopedit da questa, pubblica e visibile a tutti.

Chiunque qui può chiedere aiuto per l'edit, ricercare informazioni, porre domande, postare mappe work in progress e ricevere critiche.

Ci sarà spazio per tutorials sia sull'editor, che su come costruire un layout o affrontare una mappa dall'inizio fino ad essere proposta per la relase.
 
Top
Lollito
view post Posted on 30/3/2014, 17:38




Salve, sono nuovo :D
Volevo sapere tutti i comandi per l'editor delle mappe! dove li posso trovare...?
 
Top
sospiro9
view post Posted on 30/3/2014, 20:53




Ecco a te. In lingua anglofona ovviamente. La traduzione italiana credo sia andata persa

http://sauerbraten.org/docs/editref.html
 
Top
Lollito
view post Posted on 31/3/2014, 14:27




Sisi ma queste le ho lette :D ma non trovo come fare la scala quella al muro....
 
Top
sospiro9
view post Posted on 31/3/2014, 15:49




Non c'è un cmando. La si fa semplicemente facendo ogni singolo piolo, più su vai e più il piolo è piccolo
 
Top
Lollito
view post Posted on 31/3/2014, 16:19




ah quindi devo farlo diminuendo la griglia?
 
Top
sospiro9
view post Posted on 31/3/2014, 16:29




mmmm si. esattamente. diminuisci la griglia a dimensione piolo dopo fai ogni piolo leggermente più piccolo a salire
 
Top
Amish
view post Posted on 1/4/2014, 14:51




CITAZIONE (sospiro9 @ 31/3/2014, 17:29) 
diminuisci la griglia a dimensione piolo dopo fai ogni piolo leggermente più piccolo a salire

In realtà basta soltanto utilizzare una griglia che abbia il quadratino 1/4 di quello di partenza, andando tuttavia ad arretrare ogni piolo di un pochino (che siano tutti della stessa grandezza o meno non fa differenza, l'importante è che non siano tutti sullo stesso piano verticale);

In questo video è mostrato il concetto di quanto ho scritto sopra: www.youtube.com/watch?v=kILc_QPgSak

Ci sono altri modi di creare scale sfruttando glitch dell'editor di Cube 2, tuttavia sono parecchio più rognosi anche se alla fine dei conti molto pratici

EDIT: Ho allegato a questo commento un file PDF con una guida barbona su come fare una scala: dagli un'occhiata

Edited by Amish - 1/4/2014, 18:24

Download attachment
Cube_2_Engine___LBT.pdf ( Number of downloads: 13 )

 
Top
sospiro9
view post Posted on 1/4/2014, 19:58




hihi intendevo dire di non usare una griglia altezza troppo grossa (altezza ogro) altrimenti non sale :)
 
Top
8 replies since 19/10/2011, 18:18   108 views
  Share